+39 0832 245111
info@patriapalace.com
Il Patria Palace è immerso nella città vecchia, tra arte barocca, folklore salentino e paesaggi pugliesi.
Palazzo con vista Barocco
Il Palazzo è custodito nel cuore di Lecce, dove i suoi vicoli storici si aprono su Piazzetta Riccardi. Giunti alle porte del palazzo, il barocco salentino comincia a presentarsi ai viaggiatori con i suoi ricchi dettagli architettonici, per poi svelarsi, quando si volge lo sguardo oltre la piazza, in tutta la sua bellezza con la Basilica di Santa Croce. L’opera d’arte fa da eccezionale scenario ai risvegli da sogno in alcune delle nostre suite e alle serate vivaci sul nostro roof.
Intorno al Patria Palace si sviluppa una città vivace, tra scorci caratteristici e quadri storici si incontrano cucina tradizionale, artigianato, folklore, moda e arte.
Al centro della città autentica
Dall’Anfiteatro Romano in Piazza Sant’Oronzo all’arte moderna del Museo Storico della Città, dal Sedile gotico-rinascimentale alla giudecca che conserva il Museo Ebraico, la città mostra in ogni angolo la sua anima di crocevia di epoche e culture diverse.
Oltre la città, il Salento chiama
Intanto il Salento chiama fuori città. Gli spettacoli della natura vanno in scena tra i fondali cristallini del Mar Ionio, le scogliere avventurose del Mar Adriatico, l’oasi dei laghi Alimini, le distese di ulivi secolari, i campi di grano infiniti.
E poi il ritmo della taranta risuona da Melpignano e svela la bellezza dei paesi dell’entroterra salentino e del loro folklore, tutti da scoprire.
Una Terra da esplorare
Siamo nella punta estrema della Puglia, il tacco d’Italia che il clima mite, la natura generosa e lo spirito di ospitalità della sua gente hanno reso una delle mete più apprezzate al mondo.
Una terra ricca di sorprese e paesaggi da esplorare vi aspetta a poca distanza dal nostro palazzo a Lecce. Patria Palace organizza delle esclusive esperienze che vi permetteranno di godere di tutto questo vivendo lo stile luxury anche oltre i confini del nostro hotel.